Sta per partire Manine in Gioco!
L’OPI di Messina, attraverso la Commissione d’Albo degli Infermieri Pediatrici e con il coinvolgimento di tutto l’Ordine, avvia un nuovo progetto itinerante dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
La prima tappa sarà la scuola “Elio Vittorini” di Messina, che inaugurerà un percorso fatto di storie, laboratori, dimostrazioni pratiche e attività guidate da infermieri, infermieri pediatrici e studenti del Corso di Laurea in Infermieristica Pediatrica.
Il momento più atteso?
Un gioco finale completamente inedito, ideato dalla Dott.ssa Tindara Morabito, pensato per trasformare l’igiene delle mani in un’esperienza divertente, educativa e memorabile.
Manine in Gioco accompagnerà i bambini alla scoperta di un gesto semplice ma fondamentale per la salute… e sarà solo la prima tappa di un progetto che nei prossimi anni raggiungerà tante scuole del territorio.

